Doppia Esposizione
Scopo di questo lavoro è quella di infrangere le regole compositive e di creare una immagine dalla fusione di una figura ed uno sfonfo, mantenendo ben visibili i lineamenti della figura.
Per realizzare il lavoro ho cercato su internet due immagini: come figura ho utilizzato un'immagine di un ragazzo, mentre come sfondo ho utilizzato una immagine con dei palazzi di New York.

Risultato finale Doppia Esposizione
Come prima cosa ho portato le due immagini su Photoshop, dopodichè ho scontornato la foto del ragazzo di profilo utilizzando lo strumento "penna" secondo il metodo che ci hanno inseganto a scuola dato che è più preciso;per selezionare ho trasformato il tracciato in selezione.
Successivamente ho portato come livello sfondo l'immagine dei palazzi di New York e dopo aver selezionato l'immagine del ragazzo ho cambiato il metodo di fusione "scolora" e ho posto l'immagine in punti neutri in modo da non mischiare i dettagli dei due livelli differenti.
Ho quindi creato una maschera livello per entrambi i livelli in modo da nascondere ciò che non interessava e ciò che disturbava la fotografia.
Infine ho reso la fotografia in bianco e nero.
Infine ho reso la fotografia in bianco e nero.
Questo lavoro mi è piaciuto molto perché ho avuto la possibilità di migliorare con alcuni strumenti su photoshop e ho imparato anche ad avere una buona impostazione sui livelli.